Prove tecniche di nuovo Welfare
>> mercoledì 2 dicembre 2009
A che livello è la nuova offerta dei servizi socio-assistenziali e come funzionano le politiche di genere? Ed ancora l’integrazione dei servizi sociali con quelli sanitari è intervenuta nella rete infrastrutturale dei servizi?
Chiarodiluna cercherà stasera di fare il punto sulla condizione del welfare in Capitanata ed in Puglia insieme all'assessore regionale alle politiche sociali Elena Gentile e al presidente delle Acli di Foggia Antonio Russo. Interverranno nel dibattito gli assessori Antonio Montanino per la Provincia di Foggia e Pasquale Pellegrino per il Comune.
1 commenti:
E' stata una gran bella serata...le politiche sociali pongono finalmente al centro la persona non nell'ottica dell'assistenzialismo ma dei servizi; ciò che non bisogna dimenticare assolutamente sono i giovani e la necessità che siano posti in condizione di emergere per merito, affinchè possano elevarsi dalla spirale incontrollata di necessità e precarizzazione: per questi motivi è forte il bisogno di politiche giovanili attive e soprattutto partecipate. Ringraziamo il Dott. de Finis e la redazione di "ChiarodiLuna" per il gentile invito che non esiteremo a raccogliere nuovamente, siamo altresì fiduciosi che l'Ass. regionale Gentile, gli Assessori Montanino e Pellegrino , ciascuno per le proprie competenze,si faranno carico delle istanze dei giovani della capitanata.
Dott. Carmine Belmonte
Posta un commento