Un Natale di solidarietà

>> mercoledì 30 dicembre 2009

di Patrizia Lusi
Ancora un mercoledì insieme, ancora un apuntata speciale dedicata al mondo della solidarietà ... perchè le festività natalizie hanno messo il cuore di tutti i foggiani "nello zucchero", ma chi non ha una fissa dimora, chi soffre, chi è lontano da casa e dai suoi affetti più cari non riesce a percepire la lieta sensazione di felicità che pervade le nostre case.
Questa sera alle 21,00 su Teleradioerre Chiarodiluna vuole fare un omaggio alla Foggia silenziosa del mondo del volontariato, quella Foggia che non si dimentica di chi è meno fortunato di noi neanche durante le feste: l'Emmaus, l'Avo, l'Admo, l'Opera Nomadi e tante altre associazioni e relatà del volontariato "made in Foggia" avranno la possibilità di dire ai raprentanti istituzionali di non dimenticarsi dell'altra Città, quella che si muove quando ci sono campagne di solidarietà da promuovere e da incentivare, quella che affolla i banchetti su C.so Vittorio Emanuele o davanti al Pronao della Villa Comunale per portare un piccolo, prezioso contributo. Quella che ci rende orgogliosi di essere "Foggiani", perchè il carattere di un popolo si vede nei momenti di difficoltà e in quei momenti Foggia non si è mai tirata indietro.
Le istituzioni saranno tutte degnamente rappresentate. Interverranno, il Sindaco di Foggia Gianni Mongelli, il Presidente della Provincia Antonio Pepe, l'assessore regionale Elena Gentile, il Presidente dell'Amgas, nonchè editore della trasmissione, Lanfranco Tavasci. Tutti insieme ad ascoltare la musica del Maestro Pasquale Inglese e il melodioso flauto di Angela Susanna Inglese che delizieranno i momenti di spensieratezza che pur non mancheranno!
Niente politica stasera, una scelta pensata per fare un'immersione nella vita reale e per ascoltare, in silenzio, un monito che ci arriverà direttamente dal 461 a.c. attraverso la voce di Patrizia Lusi, mera traghettatrice di un messaggio immortale contenuto nel monologo di Pericle "Discorso agli ateniesi". Ascoltatelo e meditate, gente, meditate...

0 commenti:

Lettori fissi

  © Blogger templates Inspiration by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP