Chiarodiluna ritorna: la Pentapoli

>> mercoledì 24 novembre 2010

di Umberto Romaniello
La chiamano PENTAPOLI ed è il cuore pulsante del territorio di Capitanata.
Un asse economico di grande rilievo tracciato idealmente tra i maggiori comuni della provincia di Foggia, un’area geografica che per dimensioni e caratteristiche già nei primi anni ’60 l’architetto Marcello Rutelli poneva al centro di un sistema territoriale probabilmente più simile a quello di una microregione.

Chiarodiluna dunque riparte e lo fa stasera alle 21 sulle solite frequenze di Teleradioerre. Analizzeremo per voi gli tutti gli aspetti e le prospettive di sviluppo della seconda provincia più grande d’Italia.

Molte le novità poste al varo di questa settima edizione di Chiarodiluna. Prima fra tutte il cambio di passo degli appuntamenti: non saranno più settimanali ma avranno cadenza quindicinale e questo consentirà alla nostra redazione di porre maggiore attenzione nella scelta delle tematiche che andremo ad affrontare in trasmissione. Ma è cresciuto anche il team, ai vecchi nomi si sono aggiunti nuovi collaboratori che daranno una spinta in più alla macchina redazionale del nostro talkshow.

Ospiti di Micky de Finis i sindaci della Pentapoli: Gianni Mongelli per Foggia, Gianfranco Savino per San Severo, Antonio Giannatempo per Cerignola, Angelo Riccardi per Manfredonia e Pasquali Dotoli per Lucera. In studio anche due tecnici, gli ingegneri Paolo Affatato, responsabile unico Area Vasta ”Capitanata 2020” e Potito Belgioioso, coordinatore del Tavolo Tecnico. Con loro l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Leonardo Lallo, primo attore nella redazione di un nuovo patto territoriale per il lavoro.

In chiusura la nota satirica di Umberto Romaniello.

0 commenti:

Lettori fissi

  © Blogger templates Inspiration by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP